Monza e Brianza

Distretto Culturale Evoluto

  • Newsletter
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
 

Call for Ideas - Chiamata per nuove idee e proposte da presentare per pH_performing Heritage 2014

Dal 04 al 25 giugno 2014
Foto

Call for ideas - Chiamata per nuove idee e proposte da presentare per pH_performing Heritage 2014.
FAI ESPLODERE LA TUA IDEA! 

Il Distretto Culturale Evoluto MB in occasione dell’edizione 2014 di pH_performing Heritage 2014 - da sabato 20 a domenica 28 settembre - lancia una call for ideas per le organizzazioni culturali interessate a sperimentare forme innovative di valorizzazione del patrimonio tramite lo spettacolo dal vivo, la danza, la musica, l’arte contemporanea, le nuove tecnologie e laboratori ludo-didattici per rafforzare l’approccio più tradizionale delle visite guidate ai beni e ampliare l’offerta culturale e i pubblici con differenti possibilità di fruizione del bene.

Cosa cerchiamo:
Gli eventi che ricerchiamo dovranno valorizzare i beni culturali del territorio MB e verranno realizzati in siti quali: Ville, Palazzi, Corti, Giardini che aderiranno alla 12° edizione di Ville aperte in Brianza e/o nei Comuni partner del Distretto, regalando al pubblico occasioni spettacolari anche in contesti anche non tradizionalmente deputati ad accogliere attività di carattere performativo.
Il programma degli eventi performativi sarà sviluppato e realizzato in collaborazione con gli enti, associazioni, compagnie teatrali, selezionati dalla presente call, che potranno presentare le proprie idee progettuali.
Alle proposte selezionate verrà garantito un contributo economico per la loro concreta realizzazione sulla base di criteri e modalità di seguito indicate.

A chi è rivolta:
Enti, Associazioni, Fondazioni, Cooperative sociali e altre organizzazioni culturali e sociali senza scopo di lucro.

Come partecipare:
Per partecipare alla call occorre compilare la scheda di presentazione dell’idea (Scheda Idea) e consegnarla nei tempi e modalità previste dalla Call.

La call for ideas sarà aperta da mercoledì 4 giugno a mercoledì 25 giugno 2014 (ai sensi della Disposizione Dirigenziale RG 1397/2014).
Saranno ritenute valide domande pervenute entro le ore 12.00 del giorno di chiusura.


NB: CON RIFERIMENTO ALLA DISPOSIZIONE DIRIGENZIALE RG 1620 DEL 30 GIUGNO 2014 SI SEGNALA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI COFINANZIAMENTO E' PROROGATO ALL' 11 LUGLIO P.V.


Icona documento Call for Ideas 2014 (339 KB)

« indietro
 

Un progetto di:

Distretti Culturali

Partner:

Provincia Monza Brianza Comune di Bellusco Comune di Biassono Comune di Cesano Comune di Sulbiate Camera di Commercio di Monza e Brianza AIE Afol ISAL MUST
 
Distretto Culturale Evoluto | C.F. 94616010156 | P. IVA 06894190963 / PEC / Accessibilità / Mappa / Policy / Credits