Monza e Brianza

Distretto Culturale Evoluto

  • Newsletter
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
 

I partner

La nascita del  Distretto culturale prevede  il coinvolgimento progressivo  di tutte le componenti del tessuto sociale: dalle istituzioni pubbliche alle università, dalle imprese ai cittadini e al mondo associativo.

Le prime azioni che hanno coinvolto il territorio sono state condotte per diffondere i contenuti del progetto presso gli stakeholder  individuati  per costruire un sistema integrato con prospettive di sviluppo condivise.

Sono state realizzate  interviste, focus group e presentazioni, e sono stati individuati referenti e ambasciatori del progetto nei Comuni coinvolti.

Alla fine del mese di Marzo 2011 la Provincia, in qualità di soggetto Capofila responsabile del Progetto, sigla una convenzione con un totale di 9 partner, che già nei mesi precedenti avevano espresso la propria disponibilità a collaborare alla realizzazione del Distretto per mezzo di protocolli preliminari di intesa:

Dal 2013 l'ampliamento delle attività del DCE ha favorito l'ingresso di 3 nuovi partner:

Ciascun partner contribuisce al progetto fornendo risorse intellettuali ed economiche e ricevendo da Fondazione Cariplo una quota di co-finanziamento proporzionata al volume delle proprie attività attività.

Numerosi sono inoltre i soggetti che nella fase di pianificazione del Distretto, iniziata a gennaio 2011, sono diventati interlocutori proattivi per la pianificazione sinergica di specifici progetti o per l’inserimento nella progettazione del Distretto di attività già realizzate internamente:

 

 

Un progetto di:

Distretti Culturali

Partner:

Provincia Monza Brianza Comune di Bellusco Comune di Biassono Comune di Cesano Comune di Sulbiate Camera di Commercio di Monza e Brianza AIE Afol ISAL MUST
 
Distretto Culturale Evoluto | C.F. 94616010156 | P. IVA 06894190963 / PEC / Accessibilità / Mappa / Policy / Credits